Isabella Campagnol

Già Curatore dell'Archivio Rubelli (Venezia), Professore di Storia della moda e del costume, Istituto Marangoni, Milano e Firenze

Storica dell’arte specializzata in storia dell’abbigliamento e della moda, Isabella Campagnol dal 2015 è lecturer di Storia dell’abbigliamento e della moda e di Heritage management presso l’Istituto Marangoni di Milano e Firenze.
In passato ha insegnato in altre università italiane. Inoltre è coordinatore editoriale della rivista Essence. The Culture of Luxury. E’ stata curatore della Collezione Storica e dell’Archivio Rubelli dal 2006 al 2014, dove ha curato l’organizzazione, catalogazione e promozione dell’archivio, ha studiato la storia del brand e ha presentato l’heritage aziendale in importanti simposi internazionali.
Ha collaborato come consulente con diverse istituzioni nazionali e internazionali. In particolare ha catalogato abiti, accessori e collezioni d’arte presso il Museo Napoleonico di Roma, il Palazzo Reale e la Galleria Franchetti alla Ca’ d’Oro di Venezia.
E’ autore di numerose pubblicazioni sulla storia della moda.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Accetto la normativa sulla privacy