FRI ospita Top 500

thumb image

05 dicembre 2018
14:30 – 18:00
Fondazione Fashion Research Italy, Via del Fonditore 12 – Bologna

Mercoledì 5 dicembre la sede di Fashion Research Italy ospiterà l’evento di presentazione dei risultati della ricerca Top500, l’analisi delle prime 500 imprese di Bologna e provincia condotta dal Corso di Laurea Magistrale in Economia e Professione (CLAMEP) dell’Università di Bologna e PwC in collaborazione con il Resto del Carlino, Confindustria Emilia e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna, giunto ormai alla sua ottava edizione.

Il convegno sarà l’occasione per approfondire le opportunità e le sfide derivanti dai cambiamenti in atto nel settore fashion.

Dopo i consueti saluti di apertura da parte di Maurizio Sobrero, Direttore del Dipartimento di Scienze Aziendali dell’Università di Bologna e dell’Assessore Matteo Lepore*, sarà la volta di Stefano Orsi, Presidente della Filiera Moda e Lusso di Confindustria Emilia per delineare il contesto dell’analisi svolta quest anno focalizzata sul settore fashion&luxury. Seguirà poi un approfondimento da parte del Direttore della Ricerca Top500, Antonio Matacena dell’Università di Bologna. Infine sarà la volta di Alessandro Bonazzi, Presidente, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna e Paolo Giacomin, Direttore, Quotidiano Nazionale Il Resto del Carlino.

A chiudere questo momento introduttivo, le parole di Roberto Sollevanti, Partner PwC e il benvenuto in Fondazione da parte del Cav. Alberto Masotti, Presidente di Fashion Research Italy.

Marco Maria Mattei, Coordinatore CLAMEP (Università di Bologna) commenterà bilanci e performance delle aziende Top500 e, a seguire Roberto Sollevanti, Partner PwC, commenterà i dati 2017 e gli sviluppi legati ai recenti processi di aggregazione.

Chiude il pomeriggio di aggiornamento una tavola rotonda con tre grandi rappresentati dell’industry del fashion (Woolrich, Piquadro e Macron) che si confronteranno sulla gestione del cambiamento dimensionale moderati da Federico Mussi, Partner PwC.

Il 6 dicembre in allegato all’edizione cartacea della cronaca di Bologna de Il Resto del Carlino, uscirà l’inserto dedicato alla ricerca Top500.

INGRESSO GRATUITO PREVIA ISCRIZIONE (fino ad esaurimento posti)
La partecipazione garantisce 3 crediti formativi validi per la “Formazione Professionale Continua” dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × due =

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Accetto la normativa sulla privacy