Dall’archivio FRI a “Simone Guidarelli X K-Way”

thumb image

Questa settimana l’agenda della capitale meneghina del design è ricca di eventi per il Salone del Mobile 2018 (17-22 aprile). Tra i numerosi progetti svelati, un appuntamento da non perdere è presso il flagship store K-Way® di via Ugo Foscolo 8 che ospiterà un allestimento dedicato al co-branding del marchio francese.

A re-interpretare il capo antipioggia per eccellenza è il fashion consultant Simone Guidarelli che ha tratto ispirazione da uno degli otto tessuti da parati del progetto d’arredo “Simone Guidarelli WallDesign” (visibili presso la boutique multibrand No.30 Milano di via della Spiga 30).
Nati dalla rielaborazione contemporanea di alcuni dei 30.000 disegni tessili del nostro archivio, sono stati sviluppati con la tecnica Jacquard e finiture di massimo livello per vestire ambienti, imbottiti e altri complementi.

Ed è proprio uno di questi pattern che colora le due varianti del modello-icona Le Vrai 3.0 Claude in edizione limitata: una stampa con garofani e struzzi è trasposta in due declinazioni su fondo bianco e verde petrolio.

Mi divertiva l’idea di applicare un concetto di nicchia come la wallpaper deluxe a un capo democratico, facile da usare come la giacca sportiva K-Way”.

– racconta Guidarelli

Ironica, fresca e solare la capsule K-Way® firmata dallo stylist marchigiano sarà in vendita esclusivamente nello store monomarca milanese e su k-way.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 − due =

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Accetto la normativa sulla privacy