Firenze Never So Bright: il festival delle arti digitali

thumb image

Dal lighting design alla musica elettronica, il Bright Festival animerà Firenze con conferenze e show dedicati alle arti che hanno conquistato il mondo segnandone la rivoluzione digitale. Tre giorni con un’impronta culturale e di intrattenimento che accostano masterclass e workshop a installazioni multimediali e live performance.

Accanto a storici atenei come l’Università di Firenze, La Sapienza di Roma e la Syracuse University, le più rinomate accademie di moda e design (IED, LABA, Polimoda) tra cui non poteva mancare Fashion Research Italy.

Giovedì 21 febbraio tra le 14:00 e le 18:00 non perdete la presentazione di FRI che, in autunno, riproporrà la seconda edizione del corso di Fashion Film & Multimedia Design.
Un percorso unico nel suo genere in cui le arti digitali sono approfondite grazie ad artisti del panorama internazionale e rinomate realtà del settore. NYFA (Ney York Film Academy), The Fake Factory, Apparati Effimeri, Agnani Studio e Senso Immersive, solo alcuni dei partner della prima edizione che incontreremo al festival mediceo.

La Stazione Leopolda e il nuovissimo The Student Hotel, saranno le due location in cui si incontreranno professionisti, studenti e appassionati di digital media, avanguardia e nuove tecnologie.

Vi aspettiamo a Firenze dal 21 al 23 febbraio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 5 =

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Accetto la normativa sulla privacy