BEACH LIFE: la ricerca creativa di La Perla per le nuove generazioni

thumb image

Sinonimo internazionale di lingerie e beachwear di lusso, La Perla è da sempre un brand all’avanguardia capace di esaudire i desideri delle donne ed interpretarli in collezioni uniche, caratterizzate da artigianalità e raffinata seduzione.

Nella volontà di ascoltare la voce delle nuove generazioni, La Perla si è rivolta a Fashion Research Italy, Fondazione impegnata in un costante dialogo con le scuole professionali pubbliche e private della Regione a cui dedica numerosi progetti per stimolare la creatività degli studenti.

Ne deriva una ricerca creativa che coinvolge i giovani talenti degli istituti Cattaneo – Deledda di Modena, Aldrovandi Rubbiani di Bologna e della Next Fashion School di Carla Secoli, chiamati a immaginare il loro guardaroba mare per la P/E 2020. Una capsule collection completa di costume da bagno, bikini e copricostume per una clientela tra i 18 e i 35 anni.

Al fine di valorizzare la tradizione made in Italy, tanto cara al brand bolognese, FRI ha inoltre messo a disposizione dei partecipanti i 30.000 disegni tessili su carta e stoffa del proprio archivio di textile design, da cui selezionare i pattern di stampa per la progettazione grafica dei 6 outfit.

Appuntamento in maggio per la premiazione!

BEACHWEAR LA PERLA
Immagini di collezione dagli anni '60 al 2000.
beachwear-1960-la-perla-fashion-research-italy
« 1 di 10 »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 − 1 =

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Accetto la normativa sulla privacy