FRIxSCHOOL, QUANDO VINCONO LE IDEE

Dalla tessitura alla confezione, il fashion system non può fare a meno di figure tecniche che diano corpo alle idee dagli stilisti, garantendo quella ricercatezza ed eleganza per cui il Made in Italy è internazionalmente riconosciuto. Nei settori cardine dell’impresa manifatturiera italiana si registra tuttavia un’importante carenza di professionisti specializzati.

Fashion Research Italy, da sempre impegnata nell’articolazione di un’offerta formativa rispondente alle necessità delle piccole e medie imprese, ha per questo deciso di dedicare un’attenzione particolare alle scuole professionali, fucine dei prossimi operatori del sistema moda dando vita al progetto FRIxSCHOOL. Un ventaglio di iniziative con cui la Fondazione desidera offrire a questi studenti nuove opportunità di sperimentazione ed espressione, per stimolarne lo spirito d’iniziativa e mantenerne viva la curiosità.
SCOPRI IL PROGETTO!

L’iniziativa è dedicata a Olga Cantelli, storica stilista del gruppo La Perla – firma italiana della lingerie di lusso e dell’abbigliamento da mare. Figura decisiva per lo sviluppo internazionale del brand, Olga Cantelli è stata il perfetto esempio del connubio oggi richiesto alle nuove generazioni tra una comprovata abilità tecnica e una creatività unica, coltivata negli anni con curiosità e passione ed espressa nelle più fascinose linee dell’intimo femminile per eccellenza.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Accetto la normativa sulla privacy