CORSO DI FASHION E-COMMERCE MANAGEMENT:
COME CREARE E GESTIRE UN ONLINE STORE DI MODA

In un mondo sempre più virtuale i canali di vendita sono oggi eterogenei ma estremamente connessi ed il consumatore si muove con disinvoltura tra punti retail fisici e store digitali. La capacità di offrire una strategia omni e cross canale che garantisca un’esperienza integrata e coinvolgente per tutti i touch point è quindi un fattore determinante per il successo di un brand.

Nato dalla collaborazione tra Fondazione Fashion Research Italy e GLAM, il Corso di Fashion E-Commerce Management, unisce lo storico know how Made in Italy ad un’esperienza pluridecennale nell’ambito del Luxury E-Commerce di cui affronta le dinamiche di creazione e gestione a 360°.

La seconda edizione, a cura di Gianluca Guidotti – Direttore Business e Innovazione FRI, si focalizza sui due macro-ambiti di operatività di un team digital: e-business e comunicazione. Moduli con differente livello di dettaglio e confronti con esperti del settore forniranno agli studenti una panoramica reale delle discipline che intercorrono nel successo di un progetto complesso come l’e-commerce di moda.

IL CORSO DI E-COMMERCE MODA

Rivolto a candidati che ambiscono a lavorare nel reparto e-commerce di un’azienda dell’industry fashion&luxury, questo percorso formativo è caratterizzato da un approccio orientato al business che lo rende adatto anche a chi desidera lanciare un proprio progetto o gestire una piattaforma già attiva nel settore o in fase di sviluppo.

Il corso di e-commerce per la moda è a numero chiuso ed accoglierà i laureati* selezionati dalla commissione in base alla valutazione di CV e lettera motivazionale. *Il conseguimento della laurea specialistica entro il termine delle iscrizioni (12/02/2019), costituisce titolo preferenziale ma non vincolante.

Grazie ad una struttura modulabile, i corsisti avranno la possibilità di crearsi il proprio calendario delle lezioni (seguendo l’intero percorso didattico (248h con frequenza full-time dal lunedì al venerdì) per avere una panoramica completa del mondo delle vendite online o specializzandosi nel settore di maggior interesse (152h sui temi comuni del corso, tenuti in 3 giorni alla settimana – dal martedì al giovedì – più 48h il Lunedì e 48h il Venerdì in base all’indirizzo di studi più mirato all’ eBusiness ed alla Comunicazione e Marketing on-line).

Il corso prevede una quota di iscrizione di 2.500 euro. Sulla base dei requisiti di ammissione, è prevista l’erogazione di 10 borse di studio a copertura parziale (50%) del costo di iscrizione per i candidati più meritevoli.

Sono sponsor del corso: VEM Sistemi e WARDA.

PERIODO FREQUENZA LINGUA SEDE
Avvio lezioni: 04 marzo 2019
Chiusura lezioni: 18 aprile 2019
Full Time 4/5 giorni a settimana Italiano Fashion Research Italy
Via del Fonditore 12, 40138 Bologna
COSTO BORSE DI STUDIO ISCRIZIONE CONTATTI
Diritti di segreteria: €50
Quota di iscrizione: €2500
10 borse di studio a copertura del 50% del costo di iscrizione per i candidati più meritevoli. Apertura iscrizioni:
15 novembre 2018
Chiusura iscrizioni:
12 febbraio 2019
Referente del corso
Pietro Cervellati

studenti@fashionresearchitaly.org
051220086

PROGRAMMA DIDATTICO

Differenti strumenti formativi contribuiscono ad arricchire l’esperienza d’aula offerta agli studenti:

Lezioni frontali

A seguito di un iniziale modulo comune, volto a garantire a ciascun partecipante la padronanza dei fondamenti di un Online Store, il corso si snoda in due indirizzi di specializzazione, per poi riunire la classe in un momento finale di approfondimento strategico. Pensati per rispondere all’esigenza aziendale di figure professionali qualificate con competenze specifiche, i percorsi si focalizzano sui due macro ambiti che compongo l’articolato sistema e-commerce: e-business e comunicazione.

I moduli del corso si suddividono in tre macroaree:

  • prerequisiti: i moduli introduttivi evidenziano gli elementi indispensabili all’impostazione della struttura di base di un Online Store;
  • must have: i moduli del secondo step descrivono le attività necessarie per impostare un progetto di online business di successo che garantisca al cliente un servizio efficiente;
  • makes the difference: i moduli conclusivi delineano gli elementi distintivi per fare la differenza nello sviluppo dei mercati più sviluppati e competitivi.

Special lecture

Incontri con professionisti del settore e service provider contribuiscono ad arricchire il modello formativo fornendo ai corsisti un’occasione unica di confronto sul panorama e-commerce internazionale.

Esercitazioni e project work

@WORK: al termine delle lezioni la classe, seguita da un tutor, prenderà parte ad ore esercitazione che permetteranno ai partecipanti di mettere in pratica quanto appreso durante i moduli di didattica.

Il Project work sarà un’occasione unica per i partecipanti di cimentarsi con un committente reale, apprendendo competenze dirette dal mondo del Business, immediatamente spendibili in ambito professionale.

Al termine del corso, la Fondazione proporrà i curriculum degli studenti che si saranno distinti alle aziende del proprio network interessate ad accogliere giovani professionisti in stage.

PREREQUISITI
INTRODUZIONE AL FASHION E-COMMERCE

TEAM GLAM: F. Venturoli – CEO, M. Sica – General Manager Glam Digital Lab, L. Calzolari – E-Business Manager e D. Miccoli – E-Business Manager.

Il corso si apre con un modulo dedicato alla storia dell’e-commerce, un’overview dai primi esperimenti fino all’attuale mercato, moderno, maturo e sviluppato, con l’obiettivo di delineare una chiara visione e definizione del fenomeno. “Che cosa si intende per commercio elettronico? Quali sono i principali modelli di sviluppo e organizzazione? Quali sono le opportunità nel panorama mondiale dei settori moda e lusso? Sono alcune delle domande a cui il modulo darà una risposta.

  • Storia del commercio elettronico del settore Fashion & Luxury;
  • Modelli a confronto;
  • Il panorama mondiale;
  • Le opportunità del commercio online.

@WORK Completerà il modulo introduttivo un’esercitazione con DIANA Corp., un’agenzia di Fashion E-Commerce Outsourcing con sede a Venezia, Milano e NYC specializzata nella creazione, sviluppo e promozione di progetti taylor made per le aziende moda, tra cui Chiara Ferragni, Sergio Rossi ed Ermanno Scervino.

L'ecosistema tecnologico

M. Panzavolta, Digital Transformation Consultant Tecla
F. Borghesi, E-Commerce & Digital Marketing Consultant Tecla

Uno dei requisiti fondamentali alla base di ogni progetto di business online, è la componente tecnologica, in grado di influenzarne le funzionalità e definirne il successo. Questo secondo modulo si propone dunque di delineare le caratteristiche dell’attuale mercato digital, approfondendo le caratteristiche che portano alla scelta dei diversi sistemi e piattaforme di supporto.

  • Le componenti tecnologiche di un progetto;
  • Sistemi e piattaforme;
  • I criteri di scelta del supporto tecnologico.
Business Operations

M. Di Pietro, Founder and CEO, IWISHU
TEAM GLAM: F. Venturoli – CEO, M. Sica – General Manager Glam Digital Lab, L. Calzolari – E-Business Manager e D. Miccoli – E-Business Manager.

Pagamento, fatturazione, logistica, impacchettamento, spedizione e consegna sono gli step conclusivi dell’ordine, l’ultimo miglio prima dell’incontro con il consumatore finale a cui garantire una perfetta esperienza di acquisto. Grazie all’analisi delle best practice più attuali, il terzo modulo
affronterà quindi tutti gli aspetti necessari per poter gestire al meglio il mondo delle operations.

  • La logistica nell’e-commerce;
  • Le operations per la vendita: spedizione e resi.
Customer Care e Omnicanalità

S. Salvaterra, Digital Strategist Consultant già Digital and E-Commerce Director in Bottega Veneta, Kering, Louis Vuitton e Furla.

Spesso sottovalutata, la gestione degli ordini nella fase di vendita e after sales, contribuisce in maniera determinante alla buona riuscita di qualsiasi progetto e-commerce e comporta un’organizzazione interna del team volta a garantire un alto livello di servizio al cliente. Il modulo si focalizzerà sulle differenti tipologie di contatto e assistenza spiegandone la gestione tramite interfaccia web e delineando i trend.

  • Assistenza alla Vendita: il Customer Care nella moda;
  • Omnicanalità nell’industria del fashion: principali trend di mercato;
  • Fattori di successo e reportistica per il customer care e l’omnicanalità.
Site Management

TEAM GLAM: F. Venturoli – CEO, M. Sica – General Manager Glam Digital Lab, L. Calzolari – E-Business Manager e D. Miccoli – E-Business Manager.

Tra le molteplici attività quotidiane di un team e-commerce non può mancare un costante aggiornamento dei contenuti del sito web. Immagini, copy, sezioni, pagine categoria e pagine prodotto, specialmente in ambito moda, sono continuamente controllate, aggiornate e modificate. In questo modulo scopriremo quindi di cosa si occupa un Site Manager e quali tool utilizza.

  • Le principali attività di aggiornamento;
  • Gli strumenti di site management.

@WORK Completerà il modulo un’esercitazione pratica con il team di GLAM, società di consulenza strategica con oltre quindci anni di esperienza nella realizzazione, gestione e sviluppo di progetti di fashion e-commerce.

MUST HAVE
Web Design & UX

A. Moretti, CEO Arad

Paragonabile ad una vera e propria vetrina, il sito web rappresenta il mondo del brand con cui è sempre più spesso il primo mezzo di interazione. Risulta quindi fondamentale proporre un’immagine in linea con l’identità e del marchio e dei percorsi in grado di rendere la navigazione ed il processo di acquisto il più piacevoli ed intuitivi possibile. Ancor di più nel Fashion & Luxury, dove l’immaginario del brand è patrimonio fondamentale da proteggere e valorizzare anche attraverso l’innovazione dei canali di comunicazione digitale. Il modulo ha l’obiettivo di analizzare le principali componenti necessarie allo sviluppo di un web design e UX di successo.

  • Web Design;
  • User Interface;
  • User Experience;
  • Wire Frame e Sviluppo Grafico.

@WORK

Il Merchandising

TEAM GLAM: F. Venturoli – CEO, M. Sica – General Manager Glam Digital Lab, L. Calzolari – E-Business Manager e D. Miccoli – E-Business Manager.

Cuore di ogni progetto di vendita rimane il prodotto che si desidera esporre tramite la propria vetrina virtuale. Il modulo approfondirà dunque le dinamiche di buying e merchandising, attività stagionalmente necessarie per la progettazione di un catalogo online.

  • Merchandising on site;
  • Il Budget;
  • Il Buying;
  • Analisi e reportistica.

@WORK Completerà il modulo un’esercitazione con un tutor del team GLAM.

Contenuti e Digital Production

S. Salvaterra, Digital Strategist Consultant già Digital and E-Commerce Director in Bottega Veneta, Kering, Louis Vuitton e Furla.
M.C. Rizzi, Web Content and Localization Indipendent Consultant

Il sito web di un brand è oggi il principale aggancio con l’utente finale e sempre di più si considera l’e-commerce come un vero e proprio “Info-commerce”. L’importanza della produzione di contenuti, siano essi testuali o visivi, di comunicazione, editoriali, o più strettamente legati al catalogo di prodotto, è quindi fondamentale per massimizzare le vendite online ma anche e soprattutto per presentare una immagine di brand completa e omogenea tra tutti i touch point fisici e digital. Particolare attenzione verrà riservata nel modulo, alla Digital Production intesa come insieme di contenuti da creare per rendere al meglio il prodotto all’interno dell’Online Store: immagini prodotto e descrizioni, localizzate nelle diverse lingue.

  • La produzione di contenuti per un e-commerce moda;
  • La digital production, il copy e la localizzazione.
MAKES THE DIFFERENCE
Web Marketing, Digital PR & Social Media Management

TEAM STUDIO SAMO: J. Matteuzzi – Digital Enterpreneur e Inbound Marketing Apologist, F. Mazzanti – Digital Strategist e A. Maggio – Digital Strategist.
SPECIAL GUEST

Il modulo di web marketing si pone l’obiettivo di illustrare i principali approcci strategici al web marketing, in particolare l’Inbound Marketing, il più in voga negli ultimi anni. Domanda latente e domanda consapevole saranno le due linee guida attraverso le quali si costruirà un percorso che, analizzando le principali piattaforme di marketing online ed i migliori case study, porterà alla realizzazione di un piano strategico per l’e-commerce:

  • Web Marketing & Communication Strategy;
  • Social Media Management;
  • Digital PR;
  • Report

@WORK Completerà il modulo un’esercitazione con un tutor del team di STUDIO SAMO.

Online Store Management

TEAM GLAM: F. Venturoli – CEO, M. Sica – General Manager Glam Digital Lab, L. Calzolari – E-Business Manager e D. Miccoli – E-Business Manager.

Quali sono le leve commerciali che fanno vendere un Online Store? Quali KPI devo essere monitorati per ottenere i migliori risultati? Quando e come vanno attivati sconti e promozioni? Quando e come contattare i propri clienti digitali? Il modulo risponde a queste domande affrontando nel dettaglio le attività strategiche a capo dell’Online Store: commercial plan, calendario retail, gestione del catalogo e delle attività promozionali. Il modulo affronterà questo argomento entrando nel dettaglio della specificità del business moda che, con la sua stagionalità, necessita di una strategia costantemente aggiornata e puntuale.

  • Le attività dello Store Management;
  • La strategia commerciale

@WORK Completerà il modulo un’esercitazione con un tutor del team GLAM.

Business Strategy

TEAM GLAM: F. Venturoli – CEO, M. Sica – General Manager Glam Digital Lab, L. Calzolari – E-Business Manager e D. Miccoli – E-Business Manager.

Dopo aver acquisito dimestichezza con i Key Factor della piramide, l’ultimo modulo del corso si concentra sulla pianificazione strategica delle attività precedentemente descritte. Project management, online retail management e business intelligence, i tre aspetti da curare per fare la differenza in un mercato sviluppato e competitivo come quello del fashion.

  • Il Project Management;
  • Online Retail Management;
  • Business Intelligence & Business Optimization.

@WORK Completerà il modulo un’esercitazione con un tutor del team GLAM.

SPECIAL LECTURES

Special Guests: G. Finzi – segretario generale NETCOMM, M. Benedetti – Business Angel Board Director Yoox Net-A-Porter e M. Serpilli – CEO WARDA – Fashion Tecnologies.

Anche per la seconda edizione del corso di Fashion E-Commerce Management confermata la partecipazione di due grandi nomi del panorama e-commerce internazionale: Gulio Finzi, segretario generale NETCOMM e Massimiliano Benedetti, Business Angel Board Director Yoox Net-A-Porter a cui si aggiunge Marco Serpilli, CEO di WARDA – Fashion Tecnologies, una delle più avanzate piattaforme DRP (Digital Resource Planning) nata per le multinazionali del panorama fashion, design, luxury & retail.
Tre importanti incontri per i corsisti che avranno modo di arricchire la propria esperienza formativa confrontandosi con questi esperti:

  • Giulio Finzi fornirà una panoramica sullo scenario dell’unified commerce in Italia e nel mondo mettendo in evidenza dati, trend e casi di successo ed approfondendo i modelli di business, marketplace e dinamiche di Digital export con focus sul mondo Moda;
  • Massimiliano Benedetti sarà a disposizione degli studenti per un momento di Q&A in cui svelare i segreti del leader globale nel luxury fashion e-commerce dalla nascita, all’acquisizione di Net à porter fino all’affermazione del colosso a livello iternazionale;
  • Marco Serpilli racconterà l’esperienza di sviluppo dei processi di aggiornamento digitale per Brunello Cucinelli, storica azienda italiana internaziolamente conosciuta per la qualità dei propri filati in cashmere.
PROJECT WORK

La seconda edizione vede la straordinaria collaborazione di Giuseppe Zanotti Design, celebre brand di luxury shoes legato al proprio territorio ma apprezzato dai fashion addict di tutto il mondo tra cui numerose celebrities come Kanye West, Beyoncé e Jennifer Lopez. La griffe, presente in 75 paesi, persegue un’importante strategia omnichannel integrando le oltre cento boutique monomarca con un online store in forte sviluppo che vedrà la collaborazione dei ragazzi di Fashion E-commerce Management.
Ad accompagnare i corsisti in questo sfidante progetto, Debora Pinna, WW E-commerce & Digital Director di Giuseppe Zanotti Design ed i tutor di GLAM.

DOCENTI

Federico Venturoli

CEO Glam

Marta Sica

General Manager Glam Digital Lab

Lavinia Calzolari

E-Business Manager

Daniela Miccoli

E-Business Manager

Monica Panzavolta

Digital Transformation Consultant Tecla

Fabrizio Borghesi

E-Commerce & Digital Marketing Consultant Tecla

Marco Di Pietro

Founder and CEO, IWISHU

Silvia Salvaterra

Digital Strategist Consultant, già Digital and E-Commerce Director in Bottega Veneta, Kering, Louis Vuitton e Furla

Andrea Moretti

CEO Arad

Maria Chiara Rizzi

Web Content and Localization Indipendent Consultant

Jacopo Matteuzzi

Digital Enterpreneur e Inbound Marketing Apologist

Flavio Mazzanti

Digital Strategist Studio SAMO

Debora Pinna

WW E-commerce & Digital Director Giuseppe Zanotti Design

Massimiliano Benedetti

Business Angel Board Director Yoox Net-A-Porter Group

Giulio Finzi

segretario generale NETCOMM

Alessandra Maggio

Digital Strategist Studio SAMO

UN CORSO PER E-COMMERCE MANAGER

Al termine del percorso di studi, i corsisti avranno l’opportunità di proporsi alle principali aziende e agenzie del settore moda e lusso del panorama italiano, per inserirsi nei team digital come Digital Business Manager e Digital Marketing & Communication Manager e collaborare ad una gestione integrata del progetto sotto la guida dell’E-Commerce Director.

Digital Business Manager

Responsabile dell’integrazione delle diverse funzioni aziendali, definisce l’online business strategy volta a massimizzare le vendite del canale e-commerce, valorizzando il portfolio prodotti in sintonia con le esigenze e le richieste del mercato.

Attraverso percorsi in linea con la propria seniority, sarà possibile ricoprire profili professionali tra cui:

figura professionale chiave che sovrintende lo sviluppo e la gestione delle varie attività che gravitano intorno ad un sito e-commerce, web store o piattaforma di social commerce, definendo le strategie e gli obiettivi di vendita dell’ Online Store;

  • Online Store Manager: ha il compito di individuare e garantire il corretto svolgimento della strategia del negozio digitale, lavorando su aspetti analitici e commerciali e coordinando tutte le attività che compongono il Commercial Plan, il calendario Retail, la gestione del catalogo e delle attività promozionali;
  • E-Commerce Merchandiser: responsabile della definizione e della più efficace presentazione dell’offerta prodotto sulle piattaforme web. Collabora con il team digital per offrire la miglior esperienza di navigazione e d’acquisto, incrementando il commercio on line e off line;
  • Category Manager;
  • Customer Engagement Manager;
  • E-Retail Analyst.

Digital Marketing & Communication Manager

Figura chiave del reparto marketing di cui definisce ed implementa la strategia coordinando tutti gli specialist coinvolti afferenti a diversi ambiti di intervento dalla SEO all’advertising, dai social media all’email marketing, fino alle dinamiche relazioni della CRM e delle digital PR.

Attraverso percorsi in linea con la propria seniority, sarà possibile ricoprire profili professionali tra cui:

  • Web Designer / Developer;
  • UX Specialist;
  • Inbound Specialist;
  • Site Manager: si occupa di garantire lo svolgimento di tutte le attività legate a sito web e al suo aggiornamento
  • Digital Content Manager;
  • SEO Specialist;
  • SEM Specialist;
  • E-mail Marketing Specialist;
  • Digital Analyst: ha la responsabilità di condurre analisi e realizzare proiezioni dei risultati della campagne di marketing e dei dati di vendita, tenendo costantemente monitorate le abitudini di consumo del target e le tendenze del mercato.

ISCRIZIONI

Scadenze

APERTURA
ISCRIZIONI

15 novembre 2018

CHIUSURA
ISCRIZIONI

12 febbraio 2019

GRADUATORIA PROVVISORIA

15 febbraio 2019

TERMINE
VERSAMENTI

20 febbraio 2019

GRADUATORIA DEFINITIVA

25 febbraio 2019

PERIODO
LEZIONI

04 marzo – 18 aprile 2019

Modalità di iscrizione

Leggi attentamente il regolamento del corso, segui le istruzioni sottostanti e procedi all’iscrizione sul sito dedicato.

1. Compila la scheda anagrafica con i tuoi dati personali;
2. Conferma la registrazione cliccando sul link che riceverai via email (verificare in spam);
3. Accedi all’area riservata, con username e password attivati, scegli il corso e segui la procedura guidata (entro il 12 febbraio 2019, data di chiusura delle iscrizioni);
4. Versa la quota di 50€ a titolo di diritti di segreteria (non rimborsabile) tramite sistema di pagamento elettronico, indicando il seguente oggetto “diritti di segreteria corso; nome e cognome studente; titolo del corso (es. per studente Mario Rossi al corso in e-commerce: “diritti di segreteria corso; Mario Rossi; e-commerce”);
5. Carica i materiali richiesti (formato jpg o PDF di dimensioni max 2 MB):

  • copia digitale di un documento di identità valido;
  • CV (formato europass);
  • lettera motivazionale.

6. La tua domanda di iscrizione sarà presa in valutazione dallo staff di FRI che ti contatterà per un eventuale colloquio motivazionale;
7. Il 15 febbraio 2019 sarà pubblicata la graduatoria provvisoria e vedrai comparire nella tua area riservata uno dei seguenti stati in relazione al punteggio ottenuto:

  • Ammesso con borsa (si attiverà un ulteriore campo per il caricamento della ricevuta di disposizione di bonifico relativa alla quota di iscrizione agevolata, pari a 1.250€)
  • Ammesso (si attiverà un ulteriore campo per il caricamento della ricevuta di disposizione di bonifico relativa alla quota di iscrizione, pari a 2.500€)
  • Non ammesso

Se sarai tra i selezionati per partecipare al corso, avrai tempo fino al 20 febbraio 2019 per completare la tua iscrizione, allegando la ricevuta di disposizione di bonifico relativo alla quota di iscrizione non rimborsabile (agevolata: 1.250€ o completa: 2.500€)
Non sei stato ammesso? Hai ancora possibilità di essere ripescato!

8. La graduatoria definitiva sarà pubblicata il 25 febbraio 2019.

Per maggiori informazioni, scarica e leggi il regolamento!

FAQ

PARIMERITO IN GRADUATORIA

1. In caso di parimerito in graduatoria tra due candidati della stessa età, avrà diritto di precedenza chi ha per primo portato a termine la domanda di iscrizione (in base alla data di ordine di pagamento eseguito tramite sistema di pagamento elettronico attivo sul sito).

COSTI E BORSE DI STUDIO

2. Tutti i candidati possono partecipare alla selezione per l’ottenimento delle 10 borse di studio a copertura parziale del costo di iscrizione messe a disposizione da Fashion Research Italy. Una volta completata la procedura di iscrizione, la commissione giudicatrice provvederà all’analisi delle candidature ed all’assegnazione delle borse (come descritto al cap. III del regolamento).

REQUISITI DI AMMISSIONE

3. Gli studenti stranieri posso iscriversi caricando il CV in lingua inglese ma si necessita la conoscenza della lingua italiana, essendo il corso erogato in italiano. La commissione può ammettere studenti in deroga a tale requisito, prevedendo un interprete.

4. Il corso è aperto ai liberi professionisti e a tutti coloro che abbiano conseguito un titolo di studi secondo quanto previsto al cap. II del regolamento.

5. Candidati che abbiano conseguito la sola laurea triennale o di titoli di studio diversi da quelli richiesti, possono essere ammessi dalla commissione giudicatrice, a fronte della valutazione di CV e lettera motivazionale ed agli esiti di un eventuale colloquio (come indicato al cap. II Requisiti, punto 3 del regolamento).

6. Per la partecipazione al corso di Alta formazione, non esiste un limite d’età.

PERIODO E FREQUENZA DELLE LEZIONI

7. Il corso di Fashion E-Commerce Management si svolge dal 04 marzo 2019 al 18 aprile 2019, in quattro giorni lavorativi alla settimana (martedì, mercoledì, giovedì) più il lunedì o il venerdì in base alla specializzazione scelta. Grazie ad una struttura modulabile, infatti, i corsisti avranno la possibilità di crearsi il proprio calendario delle lezioni seguendo l’intero percorso didattico (248h con frequenza full-time dal lunedì al venerdì) o specializzandosi nel settore di maggior interesse (152h sui temi comuni del corso, tenuti in 3 giorni alla settimana – dal martedì al giovedì – più 48h il Lunedì o 48h il Venerdì).
La frequenza è full time: il mattino dalle 9:30 alle 13:30 e il pomeriggio dalle 14:30 alle 18:30.

La Fondazione FRI, a fronte di preventiva comunicazione agli studenti, si riserva il diritto di effettuare modifiche al calendario dei corsi per il migliore svolgimento degli stessi.

Per maggiori informazioni, scarica e leggi attentamente il regolamento del corso!

SCOPRI DI PIù SUL CORSO DI FASHION E-COMMERCE MANAGEMENT

Sei interessato al Fashion E-commerce management e vorresti capire se fa per te?
Scarica brochure e regolamento per maggiori informazioni e, se ti rimangono dubbi, contatta il Tutor Didattico!

Pietro Cervellati
studenti@fashionresearchitaly.org
051220086

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Accetto la normativa sulla privacy