FRI LIVE TALKS: l’ascesa della moda vintage con Angelo Caroli

thumb image

Il format FRI LIVE TALKS giunge al decimo appuntamento affrontando uno dei topic più attuali del fashion: il vintage!

Nell’ultimo periodo, infatti, il settore moda sta assistendo all’ascesa del second-hand che non riguarda più solo la ristretta nicchia di appassionati e raffinati collezionisti ma anche il grande pubblico, ormai sempre più consapevole e attento al valore di accessori e abiti iconici che testimoniano importanti innovazioni sartoriali o di stile, oltre che rappresentare una scelta etica in favore di un’economia circolare più virtuosa.

Seguendo il successo di app e circuiti digitali interamente dedicati al resale, anche i principali brand del lusso stanno dimostrando un forte interesse per questo trend soprattutto nell’ottica di costruire o accrescere il proprio archivio storico.

Durante l’incontro in diretta streaming, Angelo Caroli ㅡ Fondatore e titolare dell’archivio A.N.G.E.L.O. Vintage Palace, ci racconterà come le dinamiche di affermazione aziendale siano sempre più spesso legate alla valorizzazione dell’heritage e quindi anche al recupero di pezzi storici, sottolineando come la salvaguardia della propria storia e del proprio saper fare funga da importante occasione di ricerca per gli uffici stile.

A cura della responsabile dell’archivio di Textile design e curatrice del percorso Archivi della Moda Claudia D’Angelo, l’intervista a Angelo Caroli tra i docenti del modulo Collezioni private e archivi vintage che si terrà dal 23 al 25 giugno.

Ti aspettiamo online domani pomeriggio alle ore 17.30!
REGISTRATI QUI per avere il link della diretta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 + 6 =

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Accetto la normativa sulla privacy