A presto in Fondazione FRI

thumb image

Un passo alla volta, l’Italia riparte all’insegna della prudenza e così la nostra Regione in cui, dall’automotive, al fashion fino alla cultura, si iniziano a rialzare le saracinesche.

Come vi abbiamo raccontato, in ottemperanza alle misure ministeriali per il contrasto e il contenimento di COVID-19, da marzo anche le aule della Fondazione sono rimaste vuote, i corsi hanno completato i moduli teorici da remoto e tutte le attività in presenza sono state sospese.
Ma la pandemia non ha fermato il nostro impegno: abbiamo continuato a guardare al futuro, elaborando nuovi progetti per continuare a supportare le piccole e medie manifatture di moda e i giovani talenti desiderosi di iniziare il proprio percorso professionale in questo comparto, tra le eccellenze del nostro Paese.

Le prossime attività

Molte le novità previste per l’autunno che vi racconteremo tra giugno e luglio in un palinsesto di appuntamenti online.

A partire dalla nostra offerta formativa che cambia forma. Questa emergenza ha accelerato l’evoluzione delle nostre attività didattiche che vi proporremo in una formula rinnovata, per essere sempre più aderenti alle necessità di diplomati, laureati e professionisti che scelgono i nostri percorsi d’eccellenza. Nelle prossime settimane condivideremo il nuovo calendario con tutti coloro che si sono registrati ai moduli di aggiornamento [Li trovate alla fine delle pagine di Fashion E-Commerce Management, Archivi della moda e Green Fashion].

Alla vita dell’accademy, si affiancheranno inoltre importanti opportunità per gli imprenditori della filiera Made in Italy chiamati a rilanciare il proprio business dopo questi mesi di lockdown.

Non mancheranno infine proposte culturali che vedono protagonista i 30.000 disegni tessili del nostro ricco archivio di textile design.

Qualche anticipazione

La sede di Via del Fonditore 12 non ha ancora riaperto le porte: desideriamo accogliervi garantendo la fruizione dei nostri 7.000 nella massima sicurezza. Questo richiede ancora qualche tempo per mettere a punto le nuove dinamiche di svolgimento delle attività didattiche, archivistiche ed espositive, nel rispetto delle norme per la tutela della salute pubblica.

Intanto vi sveliamo qualche anticipazione portandovi in tour virtuale grazie a questo straordinario servizio di TREND. La trasmissione di moda, design e lifestyle di TRC TV dove abbiamo presentato in anteprima il nuovo affascinante percorso espositivo dedicato all’arte della stampa tessile.

A presto in Fondazione FRI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 − 5 =

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Accetto la normativa sulla privacy