The Mannequin’s Voice

thumb image

Si è conclusa questa settimana la seconda edizione del corso di alta formazione Fashion Film & Multimedia Design, in cui gli studenti attraverso lezioni teoriche, giornate di set e post produzione hanno realizzato un progetto finale per un committente d’eccezione.

Nonostante la battuta d’arresto nazionale dovuta al contesto epidemiologico, i nostri corsisti hanno completato il percorso formativo. Da prima seguendo le lezioni teoriche in diretta streaming e in seconda battuta, nel completo rispetto delle norme anti-contagio, hanno completato in presenza le 60 ore di laboratorio guidati da team di Horizon Studio.

L’ispirazione Bonaveri

Attraverso le tecniche di videomaking e video editing apprese nell’ambito del corso, gli studenti hanno avuto l’opportunità di realizzare il teaser The Mannequin’s Voice per Bonaveri, l’azienda leader nella realizzazione dei manichini per le più grandi firme dell’alta moda.

Tradizione, arte, ecologia e innovazione: i quattro pilastri su cui si erige, che hanno ispirato i corsisti nella realizzazione di un girato ad impatto emozionale, in grado di esprime le qualità dell’azienda attraverso lo sguardo inedito del suo prodotto iconico, il manichino.

La protagonista è Bianca, non un semplice manichino, ma un’opera che prende vita, acquista coscienza del mondo che la circonda e di sé stessa. Attraverso un viaggio fatto di poesia e bellezza, ci accompagna nel processo creativo che le ha dato forma e l’ha resa unica al mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × 1 =

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Accetto la normativa sulla privacy