Aperte le iscrizioni alla 3° edizione di “Fashion E-Commerce Management”

thumb image

Il corso di Fashion E-Commerce Management prosegue nell’approfondire i due macro-ambiti di operatività di un team di vendita online: e-business e comunicazione. Nato dalla collaborazione tra Fondazione Fashion Research Italy e GLAM, unisce il know how Made in Italy ad un’esperienza pluridecennale nel mondo del Luxury E-Commerce di cui affronta le dinamiche di creazione e gestione a 360°.

Questa terza edizione – che si terrà a Bologna dall’11 maggio al 26 Giugno – si concretizza come una full immersion di 248h in cui i corsisti avranno modo di approfondire le dinamiche di uno dei settori maggiormente in crescita degli ultimi anni analizzando mansioni, kpi e strategie che concorrono al successo di una boutique digitale. I moduli in cui è suddiviso, curati da esperti del settore, forniranno tutte le nozioni necessarie a comprendere le diverse aree operative trattando alcuni tra i temi più dibattuti. In aggiunta a must have come growth marketing, unified commerce, omnicanalità e mobile first, già proposti anche nelle precedenti edizioni, l’appuntamento di maggio coinvolgerà anche alcune tra le più importanti realtà che si occupano di AI & machine learning, cloud delivery, cybersicurezza e web performance.

 

 

Da sempre linea distintiva del corso, l’approccio orientato al business arricchisce le ore di lezione con esercitazioni su casi reali ed incontri con i più importanti attori della scena internazionale. Grazie alla guida di tutor esperti, quotidianamente impegnati nella gestione di progetti per i più importanti brand del settore moda e lusso, i partecipanti si caleranno nelle dinamiche di lavoro di un team e-commerce mettendo in pratica quanto appreso in aula ed ottenendo un effettivo riscontro sulla comprensione della materia e degli strumenti da utilizzare. Il confronto con special guest del calibro di Massimiliano Benedetti (Business Angel, Board Director Yoox Net-A-Porter Group), Giulio Finzi (Segretario Generale di Netcomm), Marco Giusti (Major Account Executive Akamai) e Nereo Sciutto (CEO e cofondatore di Webranking), offrirà un’occasione unica di crescita professionale a coloro che apirano a lavorare nel reparto vendite online di un’azienda dell’industry fashion&luxury, a chi desidera lanciare un proprio progetto o gestire una piattaforma già attiva nel settore.

Sono aperte le iscrizioni a questo corso di alta formazione che mira a formare alcuni dei profili digital più richiesti dalle aziende, dall’Online Store Manager, all’ E-Commerce Merchandiser al Customer Engagement Manager, a figure più strategiche come l’E-Retail Analyst e l’Inbound Specialist, fino a figure più verticali come il SEO e il SEA Specialist.

Andrea Cimatti

Responsabile dei corsi di Alta Formazione in Fashion E-commerce Management e Fashion Film & Multimedia Design per la Fondazione Fashion Research Italy. Già consulente e-commerce e business developer per realtà in ambito moda, arte e innovazione.

More Posts

One response to “Aperte le iscrizioni alla 3° edizione di “Fashion E-Commerce Management”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × uno =

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Accetto la normativa sulla privacy