Si conclude la terza edizione di Fashion E-Commerce Management

thumb image

In un’epoca sempre più phygital, dove sfumano i confini tra reale e virtuale, offrire un’esperienza di acquisto integrata, veloce e coinvolgente è un imprescindibile touchpoint con cui i brand di moda sono ormai chiamati a misurarsi. Rispondere a questa esigenza è stato uno degli obiettivi di Fashion E-Commerce Management di cui oggi si sono tenute le ultime lezioni da remoto.

Grazie all’esperienza pluridecennale nell’ambito del luxury E-Commerce di GLAM, il corso si sviluppa come un approfondimento verticale sulle competenze oggi più richieste dal mercato dallo sviluppo alla gestione e promozione di una boutique digitale di successo.

Must have come grow marketing, unified commerce e omnicanalità hanno accompagnato i corsisti in una serie di appuntamenti con alcune delle importanti realtà del settore come Yoox Net-A-Porter Group, Netcomm e Webranking.

Tra i trend analizzati durante le occasioni quotidiane di confronto con i professionisti anche la sostenibilità. Un tema critico in un settore in cui la logistica, nota per la sua pronunciata impronta ambientale, riviste un ruolo così strategico. Molte le soluzioni proposte, dall’utilizzo di packaging riciclati alla diminuzione delle spedizioni, compreso la riduzione dei resi grazie ad una comunicazione più dettagliata del prodotto.

A questa attenzione del mondo delle vendite online verso una moda sostenibile, si collega anche un altra tendenza in forte crescita: l’adozione della tecnologia RFID, a cui molte imprese stanno affidando la gestione delle operations del proprio E-Commerce.

In attesa del prossimo appuntamento con Fashion E-Commerce Management, riproposto nel calendario dell’offerta formativa 2020-21 in autunno, ripercorriamo alcuni dei momenti di questa terza edizione con il servizio di TREND, la trasmissione di moda, lusso e lifestyle di TRC (ddt 15 e SKY 518).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due − uno =

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Accetto la normativa sulla privacy