Aprono le iscrizioni alla 4° edizione di “Fashion E-Commerce Management”

thumb image

La capacità di “sapersi reinventare” è il mantra che da sempre guida le PMI del settore moda, soprattutto nel post pandemia, quando diventa strategico cogliere le numerose nuove opportunità che le tecnologie digitali hanno fatto emergere.

Showroom digitali, marketplace e social commerce non saranno più novità, ma consuetudini con cui raggiungere un pubblico sempre più esigente. Ecco perché Fondazione Fashion Research Italy riapre le iscrizioni al master Fashion E-commerce Management con un ricco parterre di esperti di sviluppo, gestione e promozione di online store di moda con cui approfondire tecniche e strategie volte a garantire il successo.

Cambia il mercato, cambia il master

La quarta edizione, che prenderà il via il 7 ottobre 2021, è stata completamente ripensata. La chiave? L’agilità che ormai contraddistingue le giornate di impiegati, liberi professionisti e studenti. Le 188 ore in cui si articola il master saranno infatti erogate in agili weekend lunghi, permettendo così di far collimare i propri impegni con l’esperienza formativa.

Altra novità la possibilità di frequentare in presenza, nell’headquarter bolognese della Fondazione che si è dotata di tutti i dispositivi per garantire il pieno rispetto delle norme igienico-sanitarie per il contenimento dei contagi, ma anche in streaming.

User experience, web marketing, business intelligence e molto altro

La frustrazione che spesso si avverte dopo la conclusione di un corso tra i molti sul mercato, è solo un ricordo! L’approccio pratico alle materie trattate, la ricchezza di testimonianze su progettualità reali che verranno condivise e il training on the job finale, rendono Il master FEM un’opportunità unica per entrare operativamente nelle dinamiche del mondo del luxury e-commerce. Un percorso alla scoperta delle ultime tendenze del settore spiegate dai professionisti che ogni giorno le vivono sul campo: il team di Glam, che da oltre 20 anni affianca i maggiori brand della moda internazionale, i ragazzi di Studio Samo, riconosciuti ormai in Italia come punto di riferimento del web marketing e Lutech, che supporta con con un approccio end-to-end la digital evolution delle aziende clienti.

Non mancano poi special guest del calibro di Massimiliano Benedetti – Business Angel, Board Director di Yoox Net-A-Porter Group e Giulio Finzi – Managing Partner di Netcomm NetStyle.

MOSCHINO

Ma la novità più importante è il protagonista dello sfidante project work finale. Uno dei brand più creativi e iconici di sempre, emblema di quello spirito che dovrebbe trainare il comparto nella ripresa, la voglia di mettersi in gioco e rinnovarsi continuamente per stare al passo con l’evoluzione della società e delle esigenze dei consumatori.

Parliamo di MOSCHINO! L’ironico brand parte del Gruppo Aeffe di cui i partecipanti visiteranno l’headquarter di San Giovanni in Marignano in occasione della presentazione dei propri project work.

Se sei interessato ad aggiornare le tue competenze o quelle dei tuoi dipendenti, se desideri formarti per diventare una tra le figure più richieste nel mercato del lavoro oggi come il Digital Business Manager e Digital Marketing & Communication Specialist, il master Fashion E-commerce Management fa per te!
Cosa aspetti? Le iscrizioni sono aperte!

Andrea Cimatti

Responsabile dei corsi di Alta Formazione in Fashion E-commerce Management e Fashion Film & Multimedia Design per la Fondazione Fashion Research Italy. Già consulente e-commerce e business developer per realtà in ambito moda, arte e innovazione.

More Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 3 =

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Accetto la normativa sulla privacy