Auguri Topolino, icona senza tempo

thumb image

Nato dall’immaginazione del celebre disegnatore americano Walt Disney, Mickey Mouse diventa il personaggio più noto della storia dei cartoon apparendo per la prima volta il 18 novembre 1928 nel cortometraggio Steamboat Willie.

Regalando risate e ottimismo a generazioni di fan in tutto il mondo, Topolino non è diventato solo il simbolo della Disney, ma ha saputo conquistare i cuori di milioni di persone quale icona della cultura pop, diventando fonte di ispirazione per tantissimi artisti. Grazie a Andy Warhol e Salvador Dalì, infatti, la sua sagoma si è trasformata in un oggetto di culto anche per gli adulti.

Anche la moda si è lasciata contagiare dalla simpatia di questo cartone animato, basti pensare alle collezioni di Commes des Garcons, Marc Jacobs, Coach e per festeggiare i suoi ‘90 anni, anche Jeremy Scott ha deciso di celebrarlo, dandogli spazio nella capsule collection di Moschino per H&M.

Buon compleanno Mickey! ha coinvolto anche Levi’s, Vans, Mango, senza dimenticare Gucci che con Alessandro Michele è in prima linea nella celebrazione della cultura pop e lo ha inserito nella SS 19.

Noi lo celebriamo attraverso il patrimonio custodito nel nostro archivio: i preziosi ricami del Fondo Emmanuel Schvili che raccontano i mille volti di Mickey Mouse.

Tanti auguri ad una icona senza tempo!

BRAND HERITAGE DAL FONDO SCHVILI: MICKEY MOUSE
topolino-brand-heritage-fondo-emmanuel-schivili-fashion-research-italy
« 1 di 7 »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 3 =

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Accetto la normativa sulla privacy