Prima lezione del Master in Design and Technology for Fashion Communication

Nella prestigiosa sede Alma Mater del dipartimento di Arti Visive di Santa Cristina, si è svolta oggi la prima lezione del Master in Design and Technology for Fashion Communication, progetto di formazione d’eccellenza che ha visto la collaborazione di Università di Bologna e Fashion Research Italy.
Professionisti, esperti e importanti aziende che accoglieranno gli studenti in stage, uniti nel comune intento di rispondere alla sfida dell’individuazione di un livello di crescita teorica e pratica, in grado di costruire conoscenze e competenze inseribili nelle filiere produttive del Sistema Moda, rispondendo alle esigenze del mercato del lavoro contemporaneo, sempre più competitivo.

Nella giornata di inaugurazione, in cattedra un docente d’eccezione. Il Cavalier Masotti, Presidente di Fashion Research Italy, ha voluto infatti dare il proprio personale in bocca al lupo ai 15 studenti selezionati per questa prima edizione, assistendo ad una loro presentazione.
Provengono dalle Università di tutta Italia (e non solo) e sono specialisti della comunicazione, della cultura della moda, del design e del progetto, delle discipline artistiche, dell’informazione dei sistemi editoriali, dei beni culturali ma anche delle scienze linguistiche e delle culture europee.

Natascia, Beatrice, Roberta, Lorenza, Oriana, Rossella, Sabina, Martina, Paola, Ginna, Morena, Sonia, Martina, Nadia e Francesco, impareremo a conoscerli in questo anno di lavoro, esperienze e progettazione che trascorreremo insieme.

Inaugurazione del Master in Design and Technology for Fashion Communication