# Imprese e Innovazione

Fashion Research Italy sarà un punto di incontro ed aggiornamento per le manifatture fashion dell’Emilia Romagna. Un luogo dove la storia d’impresa sarà accolta per essere rigenerata, contestualizzata e messa a valore nel presente. Una base di sperimentazione e ricerca per coloro i quali siano chiamati a scrivere il futuro della moda.

Per implementare valore e competitività delle imprese la Fondazione fornisce gli strumenti necessari per affrontare il processo di innovazione che il mercato globale impone.

Organizzando corsi di aggiornamento per manager e professionisti che desiderino ampliare le proprie competenze di comunicazione e marketing.

FRI garantisce inoltre una serie di servizi esclusivi a vantaggio delle imprese che ne condividono la mission. Utilizzo di prestigiosi spazi per eventi e momenti di rappresentanza, consultazione on site degli archivi di textile design e numerose occasioni di contatto e collaborazione con professionisti e talenti creativi che concorrono al Master in Design & Technology for Fashion Communication.

ARCHIVI PER I DESIGNER DELLA MODA

Ricerca on-site

20.000 disegni di textile design su carta e stoffa e 5000 volumi di settore, sono i numeri del Fondo Renzo Brandone, consultabili nel nostro archivio digitale e visibili su appuntamento.

Progetti Speciali

Dalle mostre alle passerelle, il Fondo Renzo Brandone è protagonista di numerosi racconti di moda e patrimonio di ispirazione per gli uffici stile e i creativi del Fashion System.

STAGE & PLACEMENT

Occasione d’incontro per massimizzare il valore della relazione tra manifatture fashion e nuovi talenti chiamati a scrivere il futuro del Made in Italy.

PROJECT WORK

Il talento e la creatività dei nostri studenti, guidati da docenti e professionisti d’eccellenza, a favore della sperimentazione aziendale.

GLI SPAZI

La Fondazione Fashion Research Italy apre le porte di Via del Fonditore 12 alle imprese del territorio emiliano romagnolo.