# Offerta formativa

Primo riferimento internazionale completamente orientato alla ricerca e sperimentazione delle tecnologie digitali nella comunicazione moda, FRI propone un’articolata offerta formativa per accompagnare il Made in Italy nel necessario percorso di innovazione ed internazionalizzazione, per recuperarne i significati ed amplificarne il valore.

In linea col perseguimento dei propri obiettivi, la Fondazione è impegnata in un costante dialogo con le aziende e i differenti enti formativi del territorio Emiliano Romagnolo.

L’interpretazione dei fenomeni di mercato è la chiave che orienta la costante messa a punto di una proposta didattica e culturale capace di formare professionalità in grado di inserirsi nelle aziende fashion per rispondere con puntualità alle sfide del contemporaneo.

Avvalendosi del network di professionisti della Fondazione, la sede di via del Fonditore 12 ospiterà un ricco palinsesto di eventi, mostre, seminari e workshop con personalità autorevoli, del campo didattico e aziendale, provenienti dai numerosi settori del mondo della moda.

4 motivi per cui sceglierci

VISIBILITÀ

Quinta esclusiva per i migliori talenti

Un’opportunità di esporre le proprie creazioni in un polo tecnologico d’avanguardia, occasione di ambita visibilità e trampolino di lancio dei talenti di domani.

TRADIZIONE

Territorio di innovazione e straordinari successi

Tutelare il patrimonio culturale del Made in Italy, sinonimo internazionale di qualità artigianale, recuperandone i significati per amplificarne il valore attraverso le moderne tecnologie.

NETWORK

Dialogo costante con le più grandi imprese fashion

Interpretazione dei fenomeni di mercato e dialogo costante con il territorio per proporre un’offerta didattica e culturale in linea con le sfide del contemporaneo.

PRESTIGIO

 Docenti e professionisti di chiara fama

L’esperienza di professori dell’Università di Bologna e di altri prestigiosi Atenei italiani affiancati da professionisti e testimonial d’eccezione del network FRI.